CAMPO INVERNALE

Il camp invernale è un’occasione per mettersi alla prova e conoscere da vicino l’inverno, apprendere le principali tecniche di permanenza in ambiente naturale in condizioni ambientali e atmosferiche spesso severe

Campo INVERNALE per ragazzi da 14 anni Appennino Tosco-Romagnolo/Alto Mugello

II corso Invernale di pionierismo e trapper è un appuntamento speciale per i nostri ragazzi. Vi si può partecipare solo dopo aver compiuto 14 anni ed aver partecipato ad un Camp Estivo, questo perché è decisamente un Corso Survival di livello avanzato. Il camp invernale è un’occasione per mettersi alla prova e conoscere da vicino l’inverno, apprendere le principali tecniche di permanenza in ambiente naturale in condizioni ambientali e atmosferiche spesso severe, sviluppare capacità di adattamento e autonomia attraverso un contatto con il reale…davvero concreto. Grazie all’esperienza di bivacco, il campo invernale sarà un’occasione per sperimentare la propria capacità di coniugare progettazione e manualità, di risolvere problemi a partire dalle risorse disponibili e di portare a termine un’impresa di gruppo.

DATE

Il Corso si svolge dal 27 Dicembre al 30 Dicembre, il programma prevede la prima giornata di ambientazione e preparazione al Green Energy Camp e le tre giornate successive di permanenza in Campo Trapper con il Fienile di Aghezzola come struttura di appoggio. Il corso benché con l’appoggio del Green Energy Camp si svolge in totale autonomia di ragazzi ed Istruttori senza il consueto personale di servizio. E’possibile partire/tornare da Firenze SM. Novella in treno con un Istruttore .

PER INFORMAZIONI