teambuilding aziendale

Villaggio

Con le sue case/capanne realizzate a mano in legno e materiali naturali, il Green Energy Camp si inserisce armonicamente nell’ambiente circostante, preservandone l’integrità naturalistica.

 

Sviluppato attorno ad un ampio spazio centrale all’aperto, dove una fontana alimentata da acqua di sorgente fa sentire la sua voce, il Villaggio è il giusto compromesso tra full-immersion nella natura e confort indispensabile. Il Camp dispone di una cucina moderna, una grande sala polivalente, un area pasti all’aperto, 2 strutture attrezzate per la vita comunitaria ciascuna delle quali può ospitare 25 persone, bagni e docce con acqua calda, una foresteria con 8 posti letto e servizi e uno spazio relax sul torrente.

Attorno al Villaggio, tra gli alberi del bosco, si trovano inoltre spazi attrezzati per le attività e 24 terrazzamenti dotati di pedane in legno rialzate dal suolo sulle quali vengono montate le tende ad igloo per i campi estivi dei ragazzi.

 

 

In uno scenario di gran fascino, dove la natura è stata rispettata dall’uomo, dando vita ad un paesaggio di volta in volta selvaggio e gentile, il Camp sorge sopra la confluenza di due bellissimi e vivaci ruscelli ed è immerso in 70 ettari di boschi di castagni secolari, querce, carpini e faggi.

 

            

Il Green Energy Camp si trova a circa 600 metri di altitudine in località Piedimonte a Palazzuolo sul Senio (FI), sull’Appennino Tosco-Romagnolo nell’area dell’Alto Mugello, a meno di 90 minuti di auto sia da Bologna che da Firenze: scopri come fare a raggiungerci!

Ospitality: oltre ad essere la sede e lo scenario delle nostre attività formative, il Camp può essere richiesto in affitto per stage, week-end ed eventi per gruppi sportivi o culturali.