teambuilding aziendale

Gite Scolastiche

In una dimensione di profondo contatto con la natura i nostri percorsi ludico-formativi per le scuole sono volti alla conoscenza dell’ambiente naturale e delle sue leggi, alla crescita personale e sociale dei ragazzi e al consolidamento all’interno del gruppo-classe dei legami affettivi e relazionali.

 

I nostri percorsi educativi sono finalizzati a portare i ragazzi a elaborare un concetto di socialità non più centrato sul tema del “ricevere”, ma su un’attitudine volta al “dare” e al “darsi”. Un dare e un darsi che li aiutino nell’elaborazione di un senso di sé capace, responsabile e appassionato da perseguire lungo la via di idealità sociali e di impegno personale.

 


La presenza nel reale, intesa come capacità di porsi in ascolto di ciò che ci circonda, è lo sfondo a partire dal quale si sviluppano tutte le nostre attività: è attraverso la responsabilizzazione del singolo nell’elaborazione di un progetto comune che puntiamo a far emergere l’importanza del sostegno e del rafforzamento reciproco, del lavoro di gruppo e del tema del “ben fare”.

L’immersione nella natura, la condivisione operativa durante le attività e il “confronto con il reale” ci permettono di sviluppare una riflessione sulla profondità storica del rapporto uomo-natura e di accrescere nei ragazzi il senso di misura nell’occupare il bene comune del mondo e della vita.

            

Il Green Energy Camp costituisce un ambiente ricco e articolato volto a favorire l’emersione di dinamiche relazionali interpersonali e l’elaborazione di tematiche di sviluppo individuale: il Camp è per i ragazzi un’occasione per sperimentarsi nella propria globalità psicofisica per poi, negli incontri che seguono ogni attività, riflettere sui vissuti e confrontarsi sulle azioni compiute e sulle relazioni attuate.

Le gite scolastiche, che si sviluppano seguendo programmi differenziati per le scuole elementari, medie e superiori, si svolgono in turni di 3 giorni dal mese di aprile al mese di giugno e dal mese settembre al mese di ottobre.

Per richiedere informazioni contattaci scrivendo a Susanna all’indirizzo info@gecamp.com o chiamando lo 055 8046430 o il 339 2592754.