teambuilding aziendale

Campi Estivi 2017

Campo Avventura
per ragazzi da 11 a 16 anni
CALENDARIO ESTATE 2017

Da DOMENICA 2 Luglio a DOMENICA 9 Luglio
Da DOMENICA 9 Luglio a DOMENICA 16 Luglio
Da DOMENICA 16 Luglio a DOMENICA 23 Luglio
Da DOMENICA 23 Luglio a DOMENICA 30 Luglio
Da DOMENICA 30 Luglio a DOMENICA 6 Agosto
Da DOMENICA 6 Agosto a DOMENICA 13 Agosto

Scarica la scheda dettagliata:
PDF download scheda sintetica tariffe 2017

Per informazioni specifiche ed iscrizioni hai a disposizione questi canali:

Insieme ai migliori istruttori trapper e survival, dal 1989 al Green Energy Camp si impara a muoversi con rispetto e sicurezza nei boschi incontaminati e selvaggi dell’Appennino Tosco-Romagnolo, ad accendere il fuoco con tecniche primitive ed antiche, a preparare e cuocere cibi senza pentole né tegami, ad allestire bivacchi per trascorrere una notte sotto le stelle, a usare la bussola e orientarsi nel buio, a traversare ponti in legno e corda, a cimentarsi nel costruire un riparo di emergenza o una capanna sugli alberi.

 

Per noi l’avventura non è una sfida alla natura, ma è un’occasione di conoscenza e adattamento all’ambiente, di valorizzazione delle risorse, di confronto con situazioni inusuali e imprevedibili; è un luogo privilegiato per la ricerca dell’identità personale attraverso il confronto con ciò che non si conosce.

 

            

Il riferimento fantastico delle nostre attività è l’avventurosa vita del trapper, che conosce ogni segreto per vivere nei boschi e muoversi nell’ambiente naturale e che, dovendosi confrontare con un rapporto misurato con le risorse, consente di riscoprire con l’esperienza il valore del cibo, degli oggetti e del lavoro.

 


Le attività ruotano intorno al Villaggio dal quale ogni mattino si parte per vivere le più disparate esperienze di manualità e avventura. I prati, i boschi e i torrenti attorno al Camp sono una palestra ideale per imparare a orientarsi, a districarsi fra corde e nodi o ad arrampicarsi sulla roccia, a guadare fiumi e, una volta individuato il luogo ideale dove allestire un bivacco, accendere un fuoco per la notte, per poi la mattina seguente fare il pane con le proprie mani.

 

            

In una dimensione di profondo contatto con l’ambiente naturale, nei nostri soggiorni estivi e campi avventura si vive una vacanza indimenticabile e dal forte valore educativo, imparando le tradizionali tecniche survival all’insegna di amicizia, manualità e riscoperta dei valori legati allo stare insieme.

 


Interamente riservato ai ragazzi, il Green Energy Camp ha una brava cuoca che cucina in maniera semplice, abbondante e gustosa.

Il gruppo dei ragazzi è condotto da 2 istruttori (1 ogni 10/12 ragazzi circa) da noi formati e specializzati in ambito educativo e sportivo.

 

Per amor d’avventura la sistemazione estiva al Camp è in tende ad igloo montate su piattaforme di legno rialzate dal suolo (circa 40 cm), ma  in caso di condizioni atmosferiche non ottimali i ragazzi sono ospitati nelle tipiche strutture del Villaggio.

 

Il Camp è stato creato per ispirare un clima avventuroso, favorire l’incontro, l’amicizia e la scoperta. In uno scenario di gran fascino, dove la natura è stata rispettata dall’uomo, dando vita ad un paesaggio di volta in volta selvaggio e gentile, il Villaggio sorge sopra la confluenza di due bellissimi e vivaci ruscelli ed è immerso in 70 ettari di boschi di castagni secolari, querce, carpini e faggi.

 

            

Con le sue case/capanne realizzate a mano in legno e materiali naturali, il Green Energy Camp si inserisce armonicamente nell’ambiente circostante, pur essendo dotato di confort e sicurezza.

 


I campi estivi sono aperti ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

 

 

Per ricevere il programma dettagliato delle attività, la lista dell’equipaggiamento consigliato e le modalità d’iscrizione e per richiedere informazioni ed iscriversi

o contattaci scrivendo a Susanna all’indirizzo info@gecamp.com o chiamandoci allo 055 8046430 o al 339 2592754.

 

Il Green Energy Camp si trova in Località Piedimonte a Palazzuolo sul Senio (FI), al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna, a meno di 90 minuti di auto sia da Firenze che da Bologna: scopri come fare a raggiungerci!