teambuilding aziendale

Roberto Garzella

Formatore senior specializzato in attività esperienziale e master trainer outdoor, è il fondatore del Green Energy Camp.

Laureato presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Siena, prosegue il suo percorso di formazione conseguendo abilitazioni negli ambiti  della Psicomotricità relazionale, della Psicoanalisi.

Nel 2015 ha concluso il suo percorso di formazione in Psicologia del Profondo conseguendo l’abilitazione presso L’Istituto di Psicoenergetica di Locarno, condotto da Peter Schellenbaum.

Istruttore Master e Vicepresidente della F.I.S.S.S. (Federazione Italiana Survival Sportivo Sperimentale) nell’ambito della quale è il referente per il Bushcraft.

Istruttore UISP Lega Montagna.
Guida Ambientale Escursionista della Regione Toscana.

Per Green Energy, di cui è Presidente, svolge attività come:

– – Coordinatore e responsabile educativo dei progetti extrascolastici di prevenzione al disagio e alle devianze minorili, delle gite di formazione in ambiente naturale per scuole elementari, medie e superiori e dei campi avventura estivi e invernali per ragazzi.

– – Docente e supervisore all’interno di progetti formativi per operatori sociali, educatori, guide ambientali, istruttori UISP e FISSS e operatori di protezione civile, svolti in collaborazione con amministrazioni locali, enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni no profit.

– – Tutor esterno per i tirocini prelaurea delle Facoltà di:
Scienze della Formazione dell’Università di Firenze
Scienze Motorie dell’Università di Bologna – corso di Laurea in “Attività motorie per il benessere”.

– – Formatore nei corsi Outdoor per il Master of Business Administration del MIP – Politecnico di Milano.

– – Coach e Master Trainer, fin dai primi corsi survival per managers realizzati negli anni ’80, nella Formazione Esperienziale Outdoor rivolta alle risorse umane di aziende e organizzazioni.