teambuilding aziendale

Sviluppo personale

“SULLE ORME DEL LUPO” – con ROBERTO GARZELLA

Percorso esperienziale di incontro e consolidamento del talento personale

 

PROGRAMMA

I. Passaggio su corda orizzontale
Contenuti esperienziali: l’attivazione delle risorse e delle potenzialità personali nel contesto della prestazione straordinaria; la capacità di focalizzarsi sull’obiettivo; il rapporto con l’ansia prestazionale durante il percorso di raggiungimento dell’obiettivo; il clima di sfondo.

II. I colori della battaglia
Dopo una particolare preparazione attuata a coppie al Villaggio, verrà proposta – in un contesto scenografico nel bosco a forte valenza evocativa – la prova individuale della freccia da spezzare facendo con la gola pressione sulla punta.
Contenuti esperienziali: attivazione della forza resistente; anche le parti più vulnerabili della nostra persona sono, se adeguatamente sostenute da compattezza e forte determinazione, in grado di porre un’efficace barriera alle penetranti offese che ci possono giungere dall’esterno, tanto da spezzarne l’impeto.

III. La tenda del sudore
Contenuti esperienziali: confronto con la tematica del persistere/rinunciare e della capacità personale di conservare la motivazione in contesti fortemente probanti; incontro con il tema del talento personale.

 

 

GREEN ENERGY CAMP

Fondato nel 1989 con l’obiettivo di realizzare un contesto ideale allo svolgimento di attività outdoor, il Villaggio è costituito da case/capanne realizzate con materiali naturali lavorati “a mano”. In uno scenario di gran fascino, dove la natura è stata rispettata dall’uomo, il Camp sorge sopra la confluenza di due bellissimi e vivaci ruscelli ed è immerso in oltre 70 ettari di bosco di castagni secolari, querce e faggi.

 

ROBERTO GARZELLA
Formatore senior specializzato in attività esperienziali outdoor, è il fondatore del Green Energy Camp. Laureato in Magistero, ha alle spalle un percorso di formazione personale in Psicomotricità Relazionale, Psicoanalisi e Psicoenergetica. È caposcuola FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo Sperimentale), guida ambientale escursionista e istruttore UISP Lega Montagna. Si dedica con passione e professionalità, fin dai primi corsi survival per managers negli anni ‘80, alle attività di coaching e di formazione rivolte alle risorse umane di aziende e organizzazioni.