teambuilding aziendale

Trainer

Laureato presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Siena, ha alle spalle un percorso di formazione personale in Psicomotricità relazionale (Prof. Marteau), Psicoanalisi (Istituto Gradiva) e Psicoenergetica (Prof. Schellenbaum).

E’ fondatore, istruttore e caposcuola FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo Sperimentale), guida ambientale escursionista della Regione Toscana, istruttore UISP lega montagna.

formatore
educatore
docente
guida

E’ fondatore e presidente del Green Energy Camp, per il quale svolge attività come:

Coordinatore e responsabile educativo dei progetti extrascolastici di prevenzione al disagio e alle devianze minorili, dei percorsi di educazione ambientale per scuole elementari, medie e superiori e dei campi avventura estivi per ragazzi.

Formatore senior e supervisore dei programmi formativi, svolti in collaborazione con amministrazioni locali, enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni no profit, rivolti a operatori sociali, educatori, guide ambientali, istruttori UISP e FISSS e operatori di protezione civile.

Tutor esterno della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, per i tirocini pre-laurea che si svolgono presso il Green Energy Camp.

Trainer dei corsi Outdoor per il Master of Business Administration del MIP – Politecnico di Milano.

Coach e Master Trainer nella Formazione Esperienziale Outdoor rivolta alle aziende.